STAMPA

Fightness – Allenamento Ibrido è un metodo di allenamento che unisce l’allenamento classico o funzionale ad una componente più pugilistica, lo striking.

Per Il coach Valentino, fondatore del percorso, gestisco la comunicazione del metodo, online ed offline; sia la comunicazione via social, che porta sempre grandi soddisfazioni, sia materiale comunicativo stampato, dai biglietti da visita ai roll-up, fino ai manifesti di eventi sportivi.

ANIMAZIONE LOGO

Fightness comprende oggi tre loghi per identificare (1) il Metodo “Allenamento Ibrido”, (2) la struttura principale “Training Center”, (3) il team agonistico “Combat Team”.
Il logo del metodo e quello della Training Center erano stati già progettati in precedenza, sono intervenuto su questi ultimi realizzando la loro animazione, così da aumentare il valore del logo stesso e le presentazioni in cui viene applicato. Suoni ed effetti vanno ad enfatizzare l’animazione.

STAMPA

È stato realizzato diverso materiale cartaceo tra biglietti da visita, tessera abbonati, roll-up, gift card unica nel suo genere che riprende la forma del pugno-kettlebell presente nel logo della Fightness Training Center.

SOCIAL

Come si puo’ notare dal mockup di fianco, il feed Instagram è stato rinnovato radicalmente, rispettando una palette ed uno stile ben definito. Precedentemente il feed instagram si presentazva disordinato, confusionario e con immagini distorte.

Una volta definito lo stile per Fightness quest’ultimo è stato riproposto su vari supporti e mantenuto costantemente.

PROGETTAZIONE LOGO

A partire dell’anno 2024, Fightness introduce il suo team agonistico per competizioni. Il logo realizzato che si accosta ai due già esistenti, mantiene la stesa palette per coerenza con il resto della comunicazione.

Si presenta con il logotipo COMBAT ben visibile e incastonato all’interno di un RING. La stilizzazione del ring circonda il testo del pittogramma conferendogli tridimensionalità. Lo scudo all’interno con la testa d’aquila è anche un richiamo all’aquila situata sulla statua di Gabriele Rossetti, esattamente al centro della Città di Vasto.

TRAIN LIKE A FIGHTER 🥊